Tag

, , ,

I capelli corti. Ma proprio corti. Ancora non mi sono abituata.

Sarà una nuova crisi? Quella dei quasi 34? Perchè questa è quasi la mia età. Quasi è la parola chiave, ovviamente.

Sono calabrese e toro. Dicono sia un connubio tremendo. A me non sembra proprio, ma tant’è.

Vivo a Barcellona da otto anni, passando dalla mia amata Milano, dove ho studiato e verso la quale ancora oggi nutro una passione che spesso suscita stupore.

Appena posso torno in Calabria. Perchè c’è un filo trasparente, ma tanto resistente, che mi lega alla mia terra. Chissà perchè, più passano gli anni, più ne sento nostalgia.

La nostalgia mi ha portata a fotografare. Le nuvole prima, perchè  in quel momento della mia vita rispecchiavano perfettamente il mio stato d’animo: movimento continuo, forma temporanea, possibilità d’interpretazione infinita. Poi, sono arrivati i ritratti rubati e le fotografie di viaggio.  Mi sento una street photographer, ma faccio uno di questi lavori che sono tuttonofumomanientearrosto. Nella firma del mio outlook però, c’è un Job Titol molto pomposo.

Scrivo di viaggi e di quello che scopro di bello nella città in cui vivo o nei posti che visito.

In realtà, racconto spesso i miei viaggi attraverso le foto, perchè credo che rendano perfettamente l’emozione dell’incontro con un luogo.

Fotografo sempre, anche quando non ho la macchina con me. Con gli occhi e con in testa un “ammazza che foto figa sarebbe stata questa”.

Perchè ho deciso di partecipare al contest di Grazia.it , “Blogger we want you?

Perchè ero al lavoro e stavo navigando su Grazia.it, curiosando fra i blog già presenti e leggendo il nuovo post del mio blog preferito (Il Cavoletto di bruxelles), mentre pensavo a quello per cui realmente penso di avere talento.

E ho capito che, sarei molto più brava (e felice) raccontando di viaggi, di posti nascosti, di cosa mangiare e dove farlo. Insomma, credo di essere la candidata perfetta per la rubrica Lifestyle.

Poi ho visto che cercavano nuovi blogger….. e non potevo non provarci!!

E poi… sono così modesta!!!!

frapicc

 grazia bloggerwewantyou electromode

 

Annunci