Tag

, ,

Prima settimana di Agosto e tutti si preparano alla partenza. Meno io. Che rimango a Barna a lavorare.. visto che le vacanze mi sono toccate già prima.. e mi toccherano poi anche a settembre!!
Peccato essere rimasta quasi completamente sola in città.. ma ho cercato di godermi la casa nuova… per quello che la festa di Gracia mi ha permesso!

Per salutare molti degli amici in partenza, abbiamo scelto di banchettare in un ristorante gallego consigliatomi dalle mie colleghe.
Si tratta del “O porvenir” , sito nel quartiere dell’Eixample vicino all’Hospital Clinic.
É La tipica trattoria spartana sempre piena di gente e con le tovaglie di carta. Insomma.. non lo consiglio agli amanti del glamour a prescindere.. ma sì agli amanti del pesce e del polipo in particolare!
In effetti il “O porvenir” è specializzato nei classici della cucina marinara gallega: polipo con Patate, vongole, cannulicchi, seppie (ma esistono anche piatti di carne).
Vale la pena andarci anche solo per assaggiare il polipo, che effettivamente è il loro piatto forte. Anche gli altri piatti comunque ci sono sembrati di buona qualità e con razioni absolutamente abbondanti.
Noi eravamo in 11 e abbiamo chiesto: 2 razioni di prosciutto, 3 di olive e 2 di pan con tomate come accompagnamento alla birretta iniziale, 3 razioni di polipo, 2 di cannolicchi di mare, 2 di seppie , 1 di “pescadito fritto” e 3 bottiglie di vino. Siamo tutti dei gran mangioni… ma abbiamo dovuto chiedere per favore al cameriere di non portarci il pescadito perchè stavamo per scoppiare! Quindi consiglio spassionato….andateci quindi con fame!!
Il servizio va molto al di là delle aspettative, con camerieri gentilissimi e molto attenti e alla fine delle cena offrono sempre un liquore di erbe per digerire, elementi non del tutto facili da trovare in una città come questa (in generale il servizio è sempre pessimo).
Il conto decisamente abbordabile visto che abbiamo speso intorno ai 25 euro a testa.

Eccovi una bella foto del Polipo!!

Ultimo consiglio, prenotare sempre!!!

Restaurante O Porvenir

C/ Villarroel 157
Barcelona
Telf: 934 531 046

Annunci