Insomma…nonostante la situazione economica attuale… ho comprato casa.

E quindi ultimamente la mia vita si dipana fra mattonelle, rubinetti, cucine, impianti elettrici da rifare, Ikea, Ikea, maledetta Ikea.

Diciamo che sto avendo poco tempo per pensare ad attività culturali, uscite fuori porta e viaggi in genere.

Ma ormai ci sono quasi.. la data del prossimo trasloco è vicina.. ma comunque per evitare di farmi impazzire la mia saggia Elena ha deciso di portarmi a prendere un po’ di sana aria di mare in Costa Brava.

Non che a Barcellona non si senta l’aria salmastra.. ma… niente a che vedere con la meravigliosa Costa Brava!!!

Paesaggi mozzafiato, acqua cristallina, un hotel splendido e con un sacco di storia.

Il Vintage Hotel di Aiguafreda (Begur) è piccolo e delizioso e con stanze che affacciano direttamente su una delle più belle spiagge di tutta la costa . La struttura che lo ospita era anticamente l’alloggio dei lavoratori di uno dei primi hotel cinque stelle del mediterraneo “Hotel Cap sa Sal” che però rimase aperto solo poco tempo.

Ormai chiuso da molti anni, ospita oggi appartamenti turistici.. ma la sua meravigliosa hall è ancora aperta e visitabile.

Un tuffo nei glamour degli anni ’50…vi sembrerà di vedere Liz Taylor seduta su una delle poltrone di cuio sorseggiando un martini.

La piscina del complesso è aperta agli ospiti del Vintage.. ed è bellisima anche se fredda quanto e forse più del mare sul quale affaccia.

http://www.vintagecapsasal.com/

Questa era la vista dalla nostra stanza 🙂

Annunci